- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Sanremo, spazio ai volti nuovi

Il teatro dell'Ariston a Sanremo

- Come sarà il nuovo festival di Sanremo? Nell’attesa di conoscere le date che sono in via di ufficializzazione a causa del possibile intralcio con le elezioni, gli organizzatori della kermesse canora annunciano i partecipanti.

Per prima cosa esclusi i vecchi big e largo ai giovani. I grandi storici troveranno un altro spazio al di fuori della gara e verrà loro dedicata una striscia della memoria che si protrarrà per tutte e cinque le serate.

L’elenco dei big è formato da nomi più freschi. Tra di loro spicca il nome dei Marta sui Tubi, un duo indie che di solito gira per club ma che potrebbe portare una ventata nuova al festival.

Poi i vari vincitori dei talent show dalla ex Amici Annalisa e gli ex X Factor Chiara Galiazzo, neo vincitrice, e un vecchio vincitore un po’ dimenticato nel tempo, Marco Mengoni.

Tra i partecipanti anche qualche ex che non calca il palco sanremese da qualche anno: Daniele Silvestri, Elio e le storie tese, Max Gazzè, Simona Molinari, Simone Cristicchi, Raphael Gualazzi, Malika Ayane, Modà, Almamegretta.