- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Cosentino: “Ho lottato fino alla fine per la candidatura”

Nicola Cosentino

“Ho lottato fino alla fine per la candidatura, ma non per una questione di immunità. Avrei potuto candidarmi con uno dei tanti partiti che me l’hanno offerto. Ma io non vendo la dignità per l’immunità perché penso che valga molto di più. Non ho fatto un passo indietro”.

Queste le parole di Nicola Cosentino durante la conferenza stampa in cui il coordinatore campano del Pdl parla della sua esclusione dalle liste del partito e smentisce di aver acconsentito ad uscire volontariamente.

“Il presidente Berlusconi – dice poi parlando del Cavaliere – è una persona assolutamente straordinaria alla quale mi lega un vincolo di rapporto di stima e di amicizia”.

Cosentino, indagato dal 1996, ha affermato che solo ora è stata creata una “montatura mediatica che ha determinato la mia esclusione”.

”Accetto l’esclusione dalle liste senza nessuna polemica – prosegue -. Se può servire a prendere qualche voto in più e battere queste sinistre, va bene. Non potrò partecipare direttamente alla competizione ma lo farò con il cuore”.