- Corriere2000 - http://www.corriere2000.it -

Bersani: “Subito legge su conflitto d’interessi”

Pierluigi Bersani

- Pier Luigi Bersani non è preoccupato dei risultati dei sondaggi elettorali che danno in rimonta Silvio Berlusconi.

“Sono contento – afferma il leader del Pd durante un comizio a Borgosesia, in provincia di Vercelli – . E’ chiaro che la destra cerca di chiamare a raccolta un pezzo di quelli che l’hanno abbandonata ma si vede la tendenza di fondo che è positiva e ho grandissima fiducia.

E aggiunge: “Io non ho mai sottovalutato la destra tuttavia vedo che questa volta c’è la possibilità di un cambiamento”.

Bersani non è preoccupato nemmeno delle nuove proposte del Cavaliere.

“Spero che ne faccia altre – dice – mi pare che alla fine funzionino come dei boomerang. Ci vuole rispetto per gli italiani, che sono persone intelligenti – sottolinea – credo che queste boutade dell’ultimo momento, queste sparate propagandistiche, non siano gradite in questo momento agli italiani perchè i problemi sono seri e quindi pretendono serietà”.

Infine, assicura Bersani, “il conflitto di interessi sarà una delle prime leggi che porterò all’approvazione del nuovo Parlamento ed è mia intenzione far entrare l’Italia in Europa anche in materia di normative antitrust e di autonomia del servizio pubblico”.