- Corriere2000 - http://www.corriere2000.it -

Code a Montecitorio per “Tutti in Parlamento!”

Beppe Grillo

Beppe Grillo

- I grillini chiamano e la folla risponde. 

Code superiori alla media, stamattina, per la visita guidata alla Camera dei deputati. Merito anche di “Tutti in Parlamento!”, l’invito lanciato dal Movimento cinque stelle di Roma a ”conoscere il luogo che tornerà finalmente a essere familiare ai loro reali proprietari: i cittadini italiani”.

L’iniziativa, in programma per oggi dalle 10,30 alle 15, è partita dal web. I grillini romani hanno linkato una pagina interna del sito di Montecitorio, esortando gli elettori ad approfittare della giornata a porte aperte per visitare la Camera. L’afflusso è continuo. Centinaia di persone si sono accalcate davanti al portone di Montecitorio.

Nel pomeriggio si terrà, invece, la convention dei grillini eletti alla Camera e al Senato. Beppe Grillo non ha annunciato la sua partecipazione. Una sua collaboratrice dà per certa la sua presenza: il leader del Movimento cinque stelle dovrebbe partire nel pomeriggio dalla sua villa al mare a Marina di Bibbona, alla volta della Capitale. 

Grillo & Co., intanto, gioiscono per il loro ricorso accolto dalla commissione elettorale. Migliaia di schede con la preferenza “Grillo”, in un primo momento annullate, sono state convalidate.