- Corriere2000 - http://www.corriere2000.it -

Processo Ruby, Berlusconi ricoverato al San Raffaele

Silvio Berlusconi

- Silvio Berlusconi ricoverato all’ospedale San Raffaele per dei problemi agli occhi. Questo è quanto riferito dai suoi legali durante una pausa del processo sul caso Ruby in cui è imputato per concussione e prostituzione minorile.

Il pm Ilda Bocassini ha chiesto ai giudici di respingere l’istanza di rinvio dell’udienza ritenendo che i problemi di salute di cui si parla “non sono un legittimo impedimento assoluto”.

Al momento i giudici si sono ritirati in camera di consiglio per decidere se accettare o no l’istanza avanzata dalla difesa del Cavaliere che ha depositato i certificati medici firmati dal primario della clinica oculistica del San Raffaele in cui si fa riferimento a “gravi complicanze” nel caso di una esposizione alla luce prolungata.

Secondo Ilda Bocassini nessuno dei tre certificati medici addotti dalla difesa attestano un peggioramento della salute di Berlusconi tale da impedirgli di esporsi alla luce. Il tutto rappresenterebbe “un’escalation che sembra proprio fatta apposta per non celebrare l’udienza”.

“Non è la prima volta che mi devo esprimere su un legittimo impedimento – ha spiegato la Bocassini – e vista la strategia tenuta in passato da Berlusconi, quanto rappresentato dai suoi legali con questi certificati medici non può rappresentare un impedimento assoluto”.