- Corriere2000 - http://www.corriere2000.it -

“Soddisfatti per accordo Ue su riforma della Pac”

- Apprendiamo con soddisfazione dalle dichiarazioni del presidente della commissione Agricoltura del Parlamento, Paolo De Castro che è stato raggiunto l’?accordo a Bruxelles dal team dei negoziatori di parlamento, consiglio e commissione Ue su un testo di riforma della Pac.

E’ un’?ottima notizia per l’agricoltura del Lazio, dobbiamo sfruttare questa grande opportunità per rafforzare e rendere più efficiente il comparto – puntando soprattutto sull’innovazione ? e il lavoro dei giovani imprenditori.

L’occasione della nuova programmazione dei fondi europei dovrà facilitare l’accesso alle risorse, garantire tempi certi e veloci nei trasferimenti e un?amministrazione che sia vicina all’imprenditore agricolo.

Si tratta, tra l’altro, di un settore che fa registrare un +3.2% di occupati a livello nazionale. Saremo tutti impegnati, a partire dal presidente Zingaretti, dall’assessore Sonia Ricci e anche il gruppo Per il Lazio, perché la riforma della Pac entri nelle aziende, ma anche nelle case dei cittadini per una agricoltura più sostenibile, più salutare e ricca di valori culturali e transgenerazionali.

Partire da questo settore per ridefinire un nuovo modello di sviluppo sostenibile e di benessere per la nostra regione è la nostra priorità?.

Riccardo Valentini
Consigliere regionale Per il Lazio