- Corriere2000 - http://www.corriere2000.it -

Berlusconi al sit-in: “Sono innocente”

Silvio Berlusconi

Berlusconi al sit-in: “Sono innocente”.

Sono arrivati a Roma i pullman provenienti da tutta Italia per il sit-in organizzato dal Pdl a sostegno di Silvio Berlusconi, dopo la sentenza della Cassazione sul processo Mediaset. Nei pressi di Palazzo Grazioli e nel centro storico ci sono gruppi di persone con bandiere del partito, ma anche quelle di Forza Italia. Sul palco di via Plebiscito è salito anche Silvio Berlusconi, la cui presenza era stata data incerta fino all’ultimo.

“Vi devo dire – ha affermato l’ex premier dal palco -, guardandovi negli occhi come ho fatto con i giudici, che io sono innocente”.

“Nessuno – ha aggiunto – può venirci a dire che questa è una manifestazione eversiva né che siamo irresponsabili. Il governo deve andare avanti per approvare i provvedimenti economici, non ci spinge l’interesse particolare ma l’interesse della nostra Italia. Il vostro calore mi fa sentire in dovere di continuare a impegnarmi e con più passione“.

Un lungo applauso ha salutato l’apparizione al balcone di Palazzo Grazioli di alcuni dirigenti del Pdl: tra loro il capogruppo alla Camera Renato Brunetta, Daniela Santanché, Rocco Crimi e Daniele Capezzone.

I manifestanti in piazza, quando la musica degli inni si ferma, hanno urlato ”libertà! Libertà”.