- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Dietrofront di Berlusconi: “Nessun ultimatum al governo”

 - Berlusconi nega l’ultimatum al Pd.

Dopo l’affermazione di ieri “se decado da senatore il governo va a casa”, Silvio Berlusconi si ridimensiona.

Ho letto di un ultimatum, secondo il quale io avrei detto che se mi fanno decadere allora farò cadere il governo. Non è così – ha affermato Berlusconi -. Ricordo che questo governo è stato voluto fortissimamente da me, e sono convinto che l’Italia abbia bisogno che il governo continui a governare”, ha detto.

“E addirittura – ha poi aggiunto- non sono d’accordo con certe critiche perché questo governo sta anzi facendo cose egregie”.

Ma poi ha commentato. “E’ assurdo che una forza democratica resti al tavolo del governo se gli si sottrae il leader. Spero che il buon senso prevalga nella testa di chi è preso dalla voglia di eliminare un avversario politico”.

Non ha risparmiato, infine, gli attacchi verso i giudici.

“Non c’è nulla da fare se c’è un pregiudizio politico nei giudici – ha affermato- sono in questa situazione per colpa di una parte della magistratura, Magistratura Democratica. Ho 41 processi alle spalle nei quali non sono riusciti ad arrivare ad alcuna condanna, così hanno deciso di avvalersi di un’altra strategia, sono diventati i padroni di tutti i collegi che mi hanno giudicato. Le condanne solo esclusivamente politiche, infondate e ingiuste, tese a un disegno preciso, eliminare l’ostacolo Berlusconi”.