- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Tre teenager uccidono per noia un ragazzo

Tre teenager uccidono per noia un ragazzo.

Erano annoiati e non sapevano come passare la serata. E’ così che tre ragazzi avrebbero sparato a uno studente universitario australiano alle spalle, uccidendolo mentre faceva jogging.

La vittima, Christopher Lane, era di Melbourne e aveva vinto una borsa studio perché giocava bene a baseball. E’ stato trovato morto a Duncan, a un’ottantina di chilometri da Oklahoma City.

L’episodio si è verificato domenica sera, mentre correva nei pressi della casa della fidanzata. Il giovane avrebbe incrociato la macchina con a bordo tre ragazzi, di 17, 16 e 15 anni. I tre avrebbero confessato alla polizia che dopo averlo visto correre sul ciglio della strada, hanno deciso che sarebbe stata la loro vittima, così “per gioco, per il gusto del divertimento”. Quindi lo avrebbero seguito, sparandogli.

Alcune telecamere di sorveglianza hanno inquadrato la loro macchina, dopo che la polizia ha ricevuto una chiamata da parte di un testimone che ha visto tre giovani minacciare un ragazzo armi in pugno. L’auto più tardi è stata rintracciata in un parcheggio di una chiesa con i tre ragazzi ancora a bordo.

Chancey Allen Luna, 16 anni, e James Francis Edwards Jr., 15, saranno processati per omicidio di primo grado, l’accusa più grave nel sistema penale statunitense, che in Oklahoma può portare a una condanna a morte.

A sparare, infatti, sarebbe stato proprio Luna. Anche se minorenni, saranno processati come adulti secondo una possibilità permessa in alcuni casi dalla legge Usa. Il terzo, Michael Dewayne Jones, 17 anni, alla guida del veicolo, è stato accusato di complicità.