- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Tpl, con il nuovo bando si cambia

Nicola Zingaretti

- “Finalmente si cambia. Con l?’apertura al mercato attraverso il bando di gara per il 10% della rete regionale su gomma fino ad oggi gestita da Cotral, saremo in grado di ridurre i costi di trasporto pubblico regionale, eliminare gli sprechi, garantendo però un sicuro miglioramento del servizio per i pendolari”?.

Lo dichiara il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

?”Con i 32 milioni di euro messi a disposizione dalla Regione, inoltre, sarà possibile risanare i conti dell’?azienda e garantire certezze ai dipendenti. Una vera boccata di ossigeno per il trasporto pubblico locale, in un momento di gravi ristrettezze economiche?.

?Grazie all?’impegno dell?’assessore Civita, e a quello di azienda e sindacati, abbiamo dimostrato ancora una volta l?efficacia di un metodo che mette il confronto e la collaborazione al centro di ogni azione di governo. Sono certo -? aggiunge Zingaretti -? che con una programmazione integrata riusciremo finalmente a migliorare il trasporto pubblico locale, settore troppo spesso penalizzato dalla penuria di risorse disponibili”?.