- Corriere2000 - http://www.corriere2000.it -

“Bene abbattere la burocrazia nel settore agricolo”

Riccardo Valentini

- “L’?intenzione di questa giunta di abbattere la burocrazia in questo settore è una bella notizia per gli agricoltori del territorio laziale e per l’?idea di futuro che appartiene al nostro gruppo.

Per questo sosteniamo la delibera per una agricoltura più semplice che l’?assessore Sonia Ricci ha annunciato di voler discutere a breve in giunta.

Riteniamo indispensabile rilanciare la produttività e la competitività delle imprese agricole del Lazio, lavorare per introdurre innovazione e nuove tecnologie, migliorare l’accessibilità ai servizi:

questa è la strada maestra per uscire dallo stallo e restituire nuova linfa a idee, progetti ed entusiasmo di tanti agricoltori che intendono investire ancora in un mestiere antico e affascinante in grado,  oltretutto, di produrre crescita in termini di Pil”?.

Così in una nota Riccardo Valentini, capogruppo di Per il Lazio al consiglio regionale.

“?Sottoscrivo a pieno le parole del presidente Zingaretti - spiega Marta Bonafoni, consigliera di Per il Lazio – laddove ci invita ad uscire dalla contemplazione della crisi per accendere i motori dello sviluppo, la storia dei territori, i nostri prodotti tipici, la cura delle comunità locali.

Solo in questo modo potremo offrire al Lazio lo stimolo per un nuova ed effettiva ripartenza”?.