- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

“Dalla Pisana 800mila euro per asili nido e patrimonio storico”

Daniele Sabatini

Roma - Riceviamo e pubblichiamo – Continua il lavoro dell?’opposizione per garantire un bilancio equo, che tenga realmente in considerazione le istanze delle fasce più in difficoltà.

La notte scorsa, in commissione, è stato approvato un mio emendamento al bilancio dove vengono previsti 400mila euro per i nostri asili nido. Si tratta di una misura concreta per la conciliazione dei tempi lavoro-famiglia, a favore dell’?infanzia (0-3 anni).

Questo si aggiunge agli emendamenti che ho presentato alla legge di stabilità, approvati sempre in commissione, per l’abbassamento degli importi dovuti – dalle persone giuridiche (da 3mila a 1500euro), dalle organizzazioni non lucrative ( da 3000 a 1000euro) e anche dalle persone fisiche in condizioni di grave disagio economico (da 500 a 200 euro) ? per accedere alla rateizzazione dei debiti tributari nei confronti della Regione Lazio.

In un momento di grave crisi economica, è necessario porre in essere misure decise e chiare per tutelare famiglie, associazioni di volontariato e il tessuto produttivo della nostra regione.

Quindi, continuerà il nostro lavoro per rispondere sempre al meglio alle istanze delle categorie più deboli: non permetteremo ? ribadisco – che il bilancio della Giunta Zingaretti ricada su di loro.

?Inoltre ? prosegue – sempre questa notte durante i lavori della Commissione Bilancio, sono stati approvati due miei emendamenti per un totale di 400mila euro per la valorizzazione dei beni e delle attività culturali: si tratta di un intervento importante sia per la tutela e per il rilancio del nostro patrimonio archeologico, artistico e architettonico, sia per le relative ricadute positive in termini turistici ed economici?.

Daniele Sabatini
Consigliere della Regione Lazio di Nuovo Centrodestra