- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Facebook, stretta su vendita di armi online

New York - Regole più rigide per la vendita di armi su Facebook.

Dopo le critiche, il social network introduce norme più aspre. Facebook è stato più volte accusato dai gruppi contro le armi di facilitare la vendita online di quelle non regolamentate.

In sostanza, quelli che in questo contesto vengono chiamati “amici” possono pubblicare sui loro profili le foto delle armi in vendita.

Le nuove regole consistono nel consentire soltanto agli adulti di vedere post sulle armi e nel mandare dei messaggi agli utenti che le mettono in vendita di ricordarsi che le leggi vanno rispettate.

Chi tenterà di aggirare le regole vedrà sparire l’annuncio.

“Stiamo lavorando duramente per trovare un equilibrio fra la libertà di espressione su temi che gli utenti ritengono importanti e la creazione di un contesto sicuro e rispettoso – è il primo commento di Monica Bickert, responsabile del global policy management di Facebook -. Abbiamo sentito di recente timori sulle offerte di vendita di armi, e questo è una delle aree in cui abbiamo difficoltà a trovare un equilibrio fra il desiderio di esprimersi e il riconoscere che questa libertà possa avere conseguenze da altre parti”.