- Corriere2000 - http://www.corriere2000.it -

Camion urta e fa crollare un ponte pedonale

Il ponte pedonale crollato sulla Flaminia [1]

Il ponte pedonale crollato sulla Flaminia

Roma –  Un camion urta e fa crollare un ponte pedonale sulla Flaminia.

Il ponte pedonale sulla via Flaminia si trova nei pressi dell’uscita di  Grottarossa, a Roma. Traffico in tilt nella zona nord della Capitale.

Intorno alle 19 di ieri sera, il ponte in cemento armato è crollato su un camion dopo essere stato urtato dal mezzo. Il camion è rimasto schiacciato e bloccato sotto il ponte. Non ci sono feriti. La via Flaminia è stata chiusa al traffico in entrambi le direzioni.

Il ponte pedonale, che collega via di Valle Vescovo e la vecchia stazione di Grottarossa, si è praticamente spezzato in due, mentre passava il camion che trasportava materiale e un escavatore, adagiandosi sul grosso automezzo, che è rimasto intrappolato sotto un pesante blocco di cemento.

Proprio l’escavatore trasportato dal camion avrebbe urtato il ponte provocandone il crollo. Illeso il conducente e nessuno stava attraversando il ponte.

Per la chiusura in entrambi i sensi di marcia della Flaminia, il traffico è andato in tilt in tutta la zona. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i vigili urbani che hanno deviato il traffico. Problemi anche sulle linee bus 302, 200 e 344, alcune delle quali sono deviate su via Cassia e di Grottarossa.

La Flaminia è di competenza dell’Astral.

“I tecnici di Astral spa, Azienda strade Lazio, – si legge in una nota dell’azienda – stanno verificando le soluzioni più opportune da intraprendere per ripristinare la viabilità. L’amministratore unico di Astral spa Antonio Mallamosta seguendo personalmente quanto è accaduto e ha assicurato che già da stasera partiranno i lavori per consentire la messa in sicurezza del tratto di via Flaminia interessato da questo episodio”.