- Corriere2000 - http://www.corriere2000.it -

Serie di incendi a Santa Marinella, disagi per il traffico sul litorale

Civitavecchia – Serie di incendi a Santa Marinella, disagi per il traffico. Un rogo di sterpaglie è divampato poco prima di mezzogiorno all’altezza del chilometro 55 dell’Aurelia, comportando anche la chiusura dello svincolo per Civitavecchia Sud in entrata in direzione Roma. Per gli automobilisti in transito è consigliata Santa Severa.

Sul posto squadre del comando di Roma dei vigili del fuoco, con la 17/a (Civitavecchia), la 26/a (Cerveteri), la AB9 (autobotte dal distaccamento Roma Prati), la 8/a (da Montemario), la Ab/34 (autobotte da Cerveteri) e un elicottero.

Le fiamme sono scoppiate in zona Quartaccia-Aurelia Vecchia e la colonna nera di fumo generata dall’incendio sarebbe ben visibile anche da Cerveteri, Ladispoli, Fiumicino e Ostia. Alcuni residenti hanno udito anche diverse esplosioni dovute probabilmente a bombole di gas. 

Il traffico, nel frattempo, è rallentato in entrambe le direzioni, sia sull’Aurelia, sia in autostrada. L’incendio starebbe lambendo anche l’A12 nei pressi di Santa Marinella, dopo il tunnel tra la Perla del Tirreno e Civitavecchia. Sul posto sono subito accorsi i vigili del fuoco e la protezione civile di Santa Marinella.

Oltre alle abitazioni, le fiamme hanno messo in pericolo anche gli animali, messi in salvo dai vigili del fuoco.