- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Berlusconi e Fini a confronto

</p> <p> Gianfranco Fini</p>

Gianfranco Fini

Confronto diretto tra Berlusconi e Fini.

Dopo settimane di polemiche che li hanno visti entrambi protagonisti, domani i due dovrebbero incontrarsi.
Il pomeriggio di domani sembra l’unica possibilità per il faccia a faccia. nella mattinata il premier e il presidente della Camera parteciperanno ai funerali delle vittime dell’attentato di Kabul.

Martedì mattina il presidente del Consiglio sarà impegnato nel Consiglio dei ministri con all’ordine del giorno la legge finanziaria e verso le 12 partirà per gli Usa dove lo attendono l’assemblea dell’Onu e il G20 di Pittsbrug.

Resta dunque solo domani pomeriggio. L’incontro però non è stato fissato ufficialmente, anche se quasi certamente si tratterà di Montecitorio.

Tra i temi caldi ci sono il partito e le modalità di assunzione delle decisioni, le elezioni regionali, il peso della Lega nella coalizione di governo. Da questo, cioè dal risultato del colloquio sul tema del peso politico del Carroccio, dipenderà anche un altro tema ovvero l’agenda di governo per l’autunno.

I calendari delle aule di Camera e Senato, infatti, sono di fatto assai scarni. Oltre alla finanziaria non sono previsti altri provvedimenti importanti.

Si attende dunque l’esito di questo incontro anche per stabilire quali temi si affronteranno dopo l’impasse dovuto alle diverse impostazioni delle diverse anime della maggioranza.