- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

“Se Casini me lo chiede mi candido”

<br /> Luciano Ciocchetti

Luciano Ciocchetti

“Se Pierferdinando Casini mi chiederà di candidarmi sono pronto a farlo. Ma non è questo il punto, per la scelta del candidato c’è ancora tempo”.

Luciano Ciocchetti, segretario regionale dell’Udc del Lazio, ha risposto con queste dichiarazioni a chi gli chiedeva se fosse disponibile a correre per la carica di presidente della Regione per il suo partito, in vista delle elezioni della prossima primavera.

Ciocchetti ha ribadito che l’Udc non ha paura di fare una corsa autonoma. “Ci siamo già presentati da soli alle elezioni -, dice Ciocchetti – alle politiche, alle elezioni comunali e di Roma e Viterbo e alle provinciali.

Ma siamo pronti – aggiunge il segretario regionale – a contaminarci, se troveremo condivisioni con altri partiti sulle scelte valoriali e programmatiche”.
Parlando dei nomi dei candidati che circolano sia nel Pd che nel Pdl, Ciocchetti ha commentato: “La Polverini è una persona degnissima, ma non hai mai parlato di problemi regionali. Zingaretti, per ora, è un ottimo presidente della Provincia”.

Il segretario regionale è tornato a parlare dei programmi di partito. “A oggi mi pare che né Pd né Pdl abbiano un concreto programma per il 2010″.
Ciocchetti, a margine degli stati generali del centro, ha invece illustrato una bozza del programma che potrebbe essere presentato dal suo partito.

Al centro del documento, sostegno alle giovani famiglie attraverso l’accesso alla prima casa e politiche fiscali ad hoc, oltre quelle sanitarie che mettano al centro il diritto alla salute di tutti i cittadini.