- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Ru486, stanno scegliendo il ridicolo

Riceviamo e pubblichiamo – La variegata maggioranza Pdl, Destra e Udc mette alla berlina la Regione Lazio come istituzione e umilia i cittadini.
Oggi in Consiglio regionale ha respinto la mozione che permetteva alla donne del Lazio di avere a disposizione la pillola Ru486 cosi come avviene gia in tutte le regioni. Se ne parlerà in futuro.
Intanto l’assessore ai servizi sociali Zezza alla sua prima uscita in Consiglio ha dato prova di tutta la sua inconsitenza politica e amministrativa riuscendo a non dire quale sia l’orientamento dell’esecutivo di cui fa parte.

Ma c’è di piu: dal 25 giugno la coppia Polverini-Zezza  tiene nascosto il documento dell’Asp , da loro richiesto, con il quale si indicano le strutture migliori per la disitribuzione del farmaco che evita l’intervento chirurgico in caso di interruzione volontaria della gravidanza. Nel frattempo hanno bloccato la dsitribuzione della pillola in tutte le Asl.

Questa maggioranza a guida Pdl offende i cittadini del Lazio perche li ha trascinati nella serie B dei diritti. Dopo i disastri sulla sanità, le tasse, le opere pubbliche bloccate, ora anche il ridicolo. Di questa Regione ormai ride tutta Italia.

Enzo Foschi
Consigliere Pd