- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Tensioni sul percorso della Perdonanza

<p>Polizia</p>

Polizia

Tensioni all’Aquila sul percorso della Perdonanza celestiniana.

Prima del passaggio ufficiale del corteo della Bolla che culminerà con l’apertura della Porta Santa di Collemaggio, quando la polizia ha tentato di rimuove alcuni striscioni di protesta.

Gli striscioni sono stati affissi da una cinquantina di persone aderenti ai comitati cittadini e al “Popolo delle carriole”.

In uno di questi striscioni, posti lungo corso Federico II, c’è scritto: “Cialente vergogna, Molinari vergogna, Letta vedi di jttene”.

Gli striscioni, per la ferma opposizione dei comitati, non sono stati rimossi.

Sul posto è intervenuto anche il sindaco dell’Aquila Cialente che ha invitato tutti alla responsabilità. Il corteo muoverà tra poco dal Municipio dell’Aquila verso Collemaggio.

In rappresentanza del Governo c’è il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Gianni Letta.