- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

La Marcegaglia se la prende con i giornalisti

</p> [1]

Emma Marcegaglia se la prende con i giornali.

Il fedelissimo Rinaldo Arpisella, che l’ha accompagnata passo passo come un’ombra nel suo cammino verso la presidenza della Confindustria, è stato scaricato.

Emma se ne è liberata. Sacrificare lui per salvare se stessa.

E non avrebbe potuto fare altrimenti dopo l’inchiesta scottante pubblicata dal settimanale Panorama.

Un colpo a sorpresa ma al quale la presidente degli industriali non ha voluto nemmeno dare un gran risalto.

Tant’è che l’annuncio è arrivato al di fuori del Forum della Piccola industria a Prato. Incontrando i giornalisti la Marcegaglia ha annunciato che Arpisella tornerà a occuparsi a tempo pieno dell’azienda.

“Decisione presa di comune accordo – sottolinea -. Un passaggio che è la prova – per il direttore del Giornale, Alessandro Sallusti – non della colpevolezza di Arpisella, ma che questa storia è tutta un grande equivoco dove non ci sono reati ma solo pasticci”.

Poi si toglie l’ennesimo sassolino dalla scarpa: “Questo teatrino mediatico mi fa abbastanza schifo. È una cortina fumogena velenosa che tenta d’investire anche Confindustria”.

Dopo la manifestazione del 27 novembre – ha detto il segretario generale della Cgil, Guglielmo Epifani parlando dal palco di piazza San Giovanni – “in assenza di risposte, continueremo la nostra iniziativa anche con lo sciopero generale. E’ una delle armi che puo’ essere utilizzata, anche se non l’unica”.