Frode, indagati i vertici dell’Enav.
I carabinieri e la guardia di finanza stanno eseguendo perquisizioni nella sede dell’Enav e in una decina di società, tra cui Selex, nell’ambito di un’inchiesta per corruzione e frode fiscale. Tra gli indagati, il presidente e l’amministratore delegato dell’Enav, Luigi Martini e Guido Pugliesi, e Marina Grossi, in qualità di presidente di Selex, moglie del presidente di Finmeccanica Pier Francesco Guarguaglini.
A diffondere la notizia fonti giudiziarie, precisando che l’operazione è stata disposta dal procuratore aggiunto Giancarlo Capaldo e vede indagate, in tutto, una decina di persone.
L’Enav, dal canto suo, ha assicurato la “massima collaborazione” agli inquirenti in merito all’acquisizione di documentazione da parte dei carabinieri del Ros e della guardia di finanza di questa mattina nelle sedi di Enav Spa e della sua controllata Techno Sky Srl.
Il procuratore Capaldo è anche il titolare dell’inchiesta su una presunta operazione di riciclaggio che ha riguardato l’ex consulente di Finmeccanica Lorenzo Cola e Gennaro Mokbel. Quest’ultimo è accusato di avere investito otto milioni di euro, di provenienza illecita, per acquistare una quota di Digint, società di cui è socia Finmeccanica.