“La Carfagna è politico leale”
“Mara è un politico leale. Il ministro si è contraddistinto per aver portato avanti progetti molto importanti come il reato di stalking e il disegno di legge sul reato di prostituzione. Sono certa che, anche dopo la telefonata di Berlusconi ci sono le condizioni per risolvere i problemi campani“.
A dichiararlo è il ministro dell’Istruzione Mariastella Gelmini, all’indomani del nuovo terremoto politico che potrebbe abbattersi sulla maggioranza, dopo l’ipotesi di dimissioni del ministro Carfagna.
La Gelmini getta acqua su fuoco. “Sul piano politico non si può mettere in dubbio la sua lealtà“.
Il ministro nei giorni scorsi sarebbe stato più volte oggetto di critiche da parte dei colleghi di partito che avrebbero insinuato che tra lei e il finiano Italo Bocchino ci fosse un rapporto politico troppo stretto.
“Basta attacchi maligni”, avrebbe commentato una Mara Carfagna arrabbiata. Immediata la reazione del premier Berlusconi che da Lisbona, dove si trova per il vertice Nato, avrebbe chiamato il ministro invitandola a non fare passi precipitosi e a non dare corso all’intenzione di uscire dal governo e dal Pdl, subito dopo i voti sulla fiducia al governo del 14 dicembre.
“Mara hai ragione. Su tutto – avrebbe detto il Berlusconi -. Io non voglio assolutamente che tu faccia passi indietro. Aspetta che io ritorni, cerca di capire che questo è un momento delicatissimo e complicato. Sistemiamo tutto“.