
Michael Jackson
Il 1o dicembre esce l’album postumo di Michael Jackson.
Sarà intitolato semplicemente “Michael”.
Pubblicato dalla Sony, il cd è stato anticipato dal duetto con Akon, Hold My Hand, registrato nel 2008 a Las Vegas, ma uscito inaspettatamente sul web quando ancora non era stato completato.
”Eravamo sconvolti – racconta Akon -. Il mondo non era ancora pronto ad ascoltarlo”.
Sono vere e proprie chicche, invece, alcuni duetti del grande Jacko con nomi della musica del calibro di Lenny Kravitz, Ryuichi Sakamoto e 50 Cent.
Utilizzando come base gli appunti di Michael, la sua voce e le idee che aveva condiviso con loro, i produttori di cui si fidava e con cui aveva lavorato hanno ripreso in mano le canzoni lasciate da Jackson in vari stadi di completamento.
Jacko la registrò con Eddie Cascio e James Porte mentre viveva con i figli nella casa della famiglia Cascio, suoi amici di vecchia data, in New Jersey. Breaking News è una delle tre canzoni di Cascio contenute nel cd, che hanno sollevato dubbi circa l’autenticità della voce di Michael.
Recentemente Weitzman, in una lettera ai fan, ha sottolineato: ”I fan di Michael saranno i giudici di queste canzoni, come lo sono sempre stati. Prendiamo tutti i loro commenti molto sul serio. Per noi nulla è più importante della musica di Michael, della sua eredità e dei suoi fan”.