
Il Lince, il mezzo usato dai parà in Afghanistan
E’ un caporale della Folgore, N.C., 23 anni di Napoli, il militare morto nel ribaltamento del Lince sull’Aurelia.
N.C. era a bordo del mezzo militare insieme ad altri cinque commilitoni, tutti caporali della Folgore.
Il Lince, con a bordo i militari, stava tornando a Grosseto dopo un periodo di addestramento a Bracciano in preparazione di una missione in Afghanistan.
I militari coinvolti nell’incidente hanno tra i 24 e i 29 anni di età e appartengono al 185esimo reggimento paracadutisti di stanza a Livorno e fanno parte dei reparti di ricognizione e acquisizione obiettivi (Rrao).
Il Lince, che faceva parte di una colonna di mezzi militari, all’altezza del km. 103 dell’Aurelia, si è ribaltato schiacciando l’abitacolo.
N.C. è morto mentre veniva trasportato in eliambulanza al policlinico Gemelli di Roma.
Due feriti, prima trasportati a Civitavecchia, sono stati poi trasferiti a Roma in elicottero.
Altri tre sarebbero ricoverati nell’ospedale di Tarquinia.
Per quanto riguarda la dinamica dell’incidente, l’ipotesi più accreditata è che il conducente del ”Lince” abbia perso il controllo del mezzo che, dopo essere sbandato prima a destra e poi a sinistra, si è ribaltato.
Il traffico è stato interrotto provvisoriamente in direzione Nord per consentire a una gru il recupero del mezzo.
Sono intervenuti i carabinieri di Tuscania e il personale dell’Anas.