
Umberto Bossi
La Lega Nord dirà sì alla riforma della giustizia che sarà presentata giovedì al Consiglio dei ministri.
“Sentiamo cosa presentano. Comunque passerà” ha detto a Montecitorio Umberto Bossi.
Ai cronisti che gli chiedevano un commento sulle proposte del Partito democratico di modifica del decreto legislativo sul federalismo regionale Bossi ha risposto: “Studiamo un po’ le proposte, poi vediamo le nostre”.
Bossi si è detto sicuro che “in linea di massima” gli accordi con il Pdl per le amministrative “si faranno”, perché “Berlusconi è un alleato leale e ci ha dato i voti per il federalismo”.
Ma “non sono le politiche, in cui si fa un accordo regionale: alle amministrative gli accordi si fanno Comune per Comune, guardando le persone che si mettono in lista. Ci sono casi in cui le persone che ci presentano sono inadatte, e i miei uomini locali non le accetterebbero”. Dunque saranno proprio i singoli territori a verificare la possibilità dell’accordo con il Pdl per il proprio Comune: “Le persone le conoscono meglio a livello locale”.
Sulla candidatura a vice sindaco di Milano, Bossi non ritiene concreta l’ipotesi di Matteo Salvini e a chi chiedeva di una possibile proposta del figlio Renzo, ha risposto: “Deve ancora studiare”.