- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

“Patto tra Fini e i pm”

</p> <p>Silvio Berlusconi</p>

Silvio Berlusconi

“Patto tra Fini e i magistrati”.

Lo ha detto Silvio Berlusconi a Milano, nel corso della convention a sostegno della candidatura a sindaco di Letizia Moratti.

Le accuse su cui si basano i miei processi e sostenute dalla cellula rossa dei pm sono assolutamente infondate – ha detto il premier che poi è tornato anche ad attaccare il presidente della Camera -. Fra Fini e la magistratura c’è stato un patto“.

Altro tema preso in considerazione, quello delle elezioni. “Le prossime elezioni amministrative sono un test per il governo e rafforzeranno l’esecutivo. Perché – ha aggiunto il premier – il berlusconismo non è al tramonto”.

Non si è fatta attendere la replica del leader di Fli. “L’escalation di quotidiane menzogne di Berlusconi non è più tollerabile. Anche oggi, ancora una volta, il presidente del Consiglio ha detto di avere le prove di un patto che avrei sottoscritto con la magistratura per impedire le riforme della giustizia. Lo sfido a dimostrare quel che dice“.

Dura reazione anche dall’Associazione nazionale magistrati. “C’è un’escalation di attacchi che sta diventando intollerabile – ha affermato il presidente Luca Palamara -. La delegittimazione della magistratura, ha aggiunto, può portare alla messa in pericolo seria della democrazia”.