
Giulio Tremonti
“Dopo di me Tremonti”.
Si mostra ottimista Silvio Berlusconi nella puntata di Porta a Porta, durante la quale il premier ha lanciato la sua “investitura” a Giulio Tremonti quale possibile futuro candidato alla guida del governo.
“Se mi chiederanno di candidarmi mi ricandido, ma se mi tiro indietro Tremonti è un possibile candidato”, ha detto il premier.
In serata vertice Berlusconi-Bossi a Palazzo Grazioli, presenti anche Gianni Letta, lo stesso Tremonti, Roberto Calderoli, Roberto Castelli, Marco Reguzzoni, Federico Gricolo e il coordinatore Pdl, Denis Verdini. E’ stato quest’ultimo a rassicurare che, nonostante la durata dell’incontro, “tutto fosse risolto”.
Berlusconi, parlando delle prossime amministrative, si è detto convinto del successo. “Il centrodestra vincerà anche queste elezioni e avremo non soltanto la possibilità di portare il buon governo, ma anche di confermare la solidità della maggioranza e di dare un sostegno all’azione del governo”.
E sulle tensioni con la Lega. “Con Bossi ci sono a volte delle dialettiche originate dai periodi elettorali su cui la Lega è molto sensibile. Ma poi alla fine si è sempre trovato un modo per ragionare bene e arrivare a soluzioni condivise”.