Bene la partecipazione all’associazione “Città e siti Unesco”
- “Bene l’iniziativa dell’assessore Santini per valorizzare e promuovere i siti Unesco nel Lazio”. Lo ha dichiarato Francesco Battistoni, presidente Commissione regionale agricoltura, in seguito alla partecipazione dell’assessore regionale alla Cultura all’Assemblea generale dei soci dell’associazione ‘Città e Siti italiani Patrimonio Mondiale Unesco’, svoltasi oggi a Siena.
“Anche il Lazio, come tante altre regioni d’Italia, – ha detto Battistoni – è ricca di arte e di cultura ed è volontà dell’amministrazione regionale promuovere questo vasto patrimonio. La cultura infatti, insieme alle bellezze paesaggistiche, ambientali e all’enogastronomia, è fondamentale occasione di crescita per questa regione, che vanta sul suo territorio sette siti riconosciuti come ‘Patrimonio dell’umanità’.
Tra questi – sottolinea e il consigliere – c’è la necropoli etrusca di Tarquinia, straordinario luogo di storia e cultura. Entrare a far parte del Consiglio direttivo dell’associazione ‘Città e Siti italiani Patrimonio Mondiale Unesco’ – conclude Battistoni – è un’ulteriore opportunità che l’assessore Santini ha voluto cogliere per promuovere le meraviglie del Lazio”.