- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Venerdì nero per i trasporti

</p>

Venerdì nero per i trasporti.

Prende il via lo sciopero nazionale di 24 ore, indetto dalle organizzazioni sindacali Cub trasporti/Al Cobas, Filt-Fit-Uilt-Orsa-Ugl-Faisa-Fast. Nelle maggiori città italiane si prevedono, dunque, disagi e ritardi nella circolazione. Problemi anche per chi si sposta in treno per lo sciopero di 24 ore, iniziato ieri sera alle 21, del trasporto ferroviario.

A Roma restano chiuse Metro A e B chiuse. Ferme anche la Roma-Lido e la Termini-Giardinetti. La ferrovia Roma-Viterbo è attiva nella tratta Flaminio-Saxa Rubra. Ridotto il servizio navetta bus tra Saxa Rubra e Montebello.

Fino alle 17 fermi tram e bus dell’Atac e linee periferiche gestite da Roma Tpl. Fino alle 17 non sarà presidiata la Centrale della Mobilità; attivo il contact center per il numero verde disabili e il numero verde Tpl e il servizio informazioni bus turistici.

La protesta nazionale coinvolge il personale viaggiante e interno lavoratori di Atac, Roma Servizi per la Mobilità e Roma Tpl, compresi gli addetti alla verifica dei titoli di viaggio, addetti ai parcheggi, ausiliari del traffico e lavoratori delle biglietterie.

Lo sciopero si svolgerà nel rispetto delle fasce di garanzia. Il servizio sarà, quindi, garantito tra le 17 e le 20 quando è previsto che l’astensione degli autoferrotranvieri riprenda.