Grazia, Graziella e grazie al…
- Bersani, Vendola e Di Pietro. Ovvero Grazia, Graziella e…
Giuseppe Fioroni ha la lingua avvelenata. Sembra quasi un toro quando vede rosso. E non si tiene.
L’ex ministro alla Pubblica istruzione appena vista la foto della nuova triade pronta a rifondare l’Ulivo non ce l’ha fatta. Non ha retto il colpo. E al commento riportato sull’Espresso Blog del dalemiano Matteo Orfini: “Bersani, Vendola e Di Pietro? Un insieme poco rassicurante” ha aggiunto che i tre sembrano proprio “Grazia, Graziella e… “.
L’immagine dei tre leader di Idv, Sel e Pd è arrivata dopo la riunione fiume di Vasto dello scorso 16 settembre. Quando il centrosinistra ha deciso che in tempi così bui per la politica italiana è ora di rimettere in campo qualcosa che possa strappar consensi. Così Idv, Sel e Pd hanno deciso di riprovarci. Di riprovare a convivere nel bene e nel male.
Chi dal primo momento però ha scosso la testa è stato proprio Fioroni. Il parlamentare viterbese prima del matrimonio ha ammonito tutti esprimendosi contro “la gioiosa macchina da guerra di occhettiana memoria”, riferendosi ovviamente alla triade. E a cose fatte non si è lasciato scappare un intercalare tipico degli studenti.
Ora tutto sta capire chi dei tre è Grazia, chi Graziella e chi grazie al …