- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

“Polverini faccia un gesto forte”

“I vertici con i massimi esponenti del partito di maggioranza del Paese, a prescindere dal clima positivo o meno, da soli non bastano a chiudere una vicenda che ha scosso la maggioranza. Per questo dalla Presidente Polverini non possiamo che aspettarci un gesto forte nei confronti di un esecutivo dichiarato ostile a Roma e al Lazio”?.

E’ quanto dichiarato in una nota da Giuseppe Celli, capogruppo della Lista civica cittadini/e alla Regione Lazio.


Riceviamo e pubblichiamo – Come abbiamo già sostenuto, quella di ieri non è stata che una farsa. Le sbandierate dimissioni degli assessori regionali altro non erano che una trovata mediatica per nascondere i propri fallimenti. Lo conferma la decisione di oggi della Polverini.

Siamo all?’assurdo: sono state respinte deleghe mai consegnate agli assessori. Oramai abbiamo imparato a conoscere il modello Polverini che consiste nell’alzare il volume dello scontro di fronte a ogni criticità. Un metodo che non produce alcun risultato concreto. Di fatto questo governo regionale resta subordinato a quello Berlusconi e i fallimenti della Regione Lazio sono riconducibili all?incapacità della Giunta e alla sciatteria dei suoi atti?.

?Vogliamo ricordare alla Presidente della Regione Lazio che il Piano Casa è stato contestato nel metodo. La Polverini dovrebbe prenderne atto e ritirare il provvedimento, visto che, come ha già sostenuto, siamo in presenza oramai di un piano rivolto ai ?palazzinari?.

Successivamente dovrebbe avviare una riflessione sui temi specifici come quello della casa, degli impianti sciistici, dei porti. ecc. e non gettare tutto in un unico provvedimento ?minestrone?.

Siamo in presenza di una legge illegittima approvata con una evidente forzatura in Consiglio regionale. Per questo motivo rivendichiamo fino in fondo la nostra battaglia e invitiamo la Polverini a riconoscere i propri errori-

La cosa grave, infine, è che anche oggi il Consiglio regionale è stato sospeso senza alcun motivo valido. A errori, insomma, continuano a sommarsi errori. Siamo alla debacle.

Luigi Nieri e Filiberto Zaratti

consiglieri di Sinistra Ecologia Libertà nel Lazio