- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

350 studenti alla caserma D’Avanzo

350 studenti delle scuole superiori cittadine hanno partecipato nella giornata di ieri alla visita guidata presso la caserma “D’Avanzo”.

L’iniziativa, promossa dal Comune di Civitavecchia nella figura del sindaco Giovanni Moscherini, ha ottenuto un grande successo con gli studenti degli istituti superiori che hanno potuto visitare la mostra fotografica allestita presso la caserma e riguardante i principali eventi che hanno interessato l’undicesimo reparto Trasmissioni dell’esercito.

All’interno della mostra anche un’esposizione dei principali mezzi e materiali in dotazione all’esercito italiano. Le scuole che hanno partecipato all’iniziativa sono state: Istituto Tecnico Industriale Statale Guglielmo Marconi, Liceo Scientifico Galileo Galilei, Istituto Statale d’Istruzione Superiore Luigi Calamatta.

“Desidero ringraziare – afferma il sindaco Moscherini – gli istituti superiori cittadini e i dirigenti scolastici che hanno voluto partecipare a questa iniziativa lodevole finalizzata a ricordare le radici storiche del nostro esercito, simbolo dell’Unità Nazionale.

Lo stesso ringraziamento – conclude – lo rivolgo alle Forze Armate e agli organizzatori della mostra che si è rilevata preziosa per la storia della città e della nazione”.

Al termine della visita guidata gli studenti delle scuole hanno partecipato alla cerimonia istituzionale che si è svolta in piazzale degli Eroi.