- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Fini: “Provvedimenti già dalla prossima settimana”

Gianfranco Fini

- “Non c’è alcuna nebbia, c’è la necessità di fare le cose bene non soltanto di farle in fretta. E per farle bene occorre qualche giorno”.

Queste le parole del presidente della Camera Gianfranco Fini ai microfoni del Gr3, in risposta a quanto riportano le pagine del Financial Times che parlava di nebbia sui provvedimenti della squadra Monti.

“Sono convinto che già nella prossima settimana i provvedimenti saranno noti” ha concluso.

Fini parla anche delle dimissioni di Berlusconi: “Devo dire – ha aggiunto Fini – che Berlusconi con le sue dimissioni ha aiutato l’Italia perchè ha favorito il passaggio al nuovo governo. Ha capito che non poteva continuare a reggere il governo senza la maggioranza alla Camera. Era contro le leggi della fisica”.

Per quanto riguarda la legge elettorale il presidente della Camera sembra non avere dubbi. “Credo si tornerà a votare a fine legislatura con una nuova legge elettorale, perchè è impossibile difendere quella attuale”.