- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Speleologa bloccata in una grotta

Speleologa bloccata in una grotta.

Ancora in corso le operazioni di salvataggio di Anna Bonini, la 36enne speleologa rimasta bloccata ieri pomeriggio in una grotta a Serle, a 250 metri di profondità.

La donna è già stata fatta risalire di 50 metri verso la superficie, ma pare che per terminare l’intervento sera almeno tutta la giornata.

La donna, che ha una gamba fratturata a causa di una caduta, è stata messa su una barella e insieme ai soccorritori si trova ora a circa 200 metri di profondità.

Le operazioni di salvataggio sono cominciate con le prime luci dell’alba. Sul posto uomini del soccorso alpino e speleologico, dei vigili del fuoco e del 118 di Brescia. L’incidente è avvenuto nell’antro denominato ‘Omber del bus del zel’ di Cariadeghe di Serle, che si sviluppa per circa 20 chilometri con un dislivello di 400 metri.

La donna è rimasta intrappolata dopo una caduta che le ha procurato la frattura della tibia. Uno degli altri tre speleologi che erano con lei, dopo tre ore di risalita, èriuscito a chiamare i soccorsi. Alla speleologa sono già state portate assistenza, medicinali e materiale per superare la notte all’addiaccio.