Invia questo articolo Stampa questo articolo
Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
  • Webnews
  • Digg
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • LinkedIn
  • Live-MSN
  • MySpace
  • OKnotizie
  • Technorati
  • YahooMyWeb
  • TwitThis
Regione - Francesco Battistoni dopo il sopralluogo dei consiglierei del Pd nella struttura sanitaria

“Acquapendente, conosco i problemi dell’ospedale”

Francesco Battistoni

- “Singolare che invece di Montino o Parroncini sia la generica amministrazione di Acquapendente a rispondere alle mie dichiarazioni”.

Lo ha detto il presidente della Commissione regionale agricoltura Francesco Battistoni in merito all’ospedale di Acquapendente.

“La struttura ospedaliera – spiega Battistoni – pur essendo nel territorio di competenza comunale non può essere considerata dal primo cittadino come una struttura comunale. Ciò che la Regione Lazio sta portando avanti è un’opera di complessiva riorganizzazione del sistema sanitario, che va nella direzione di favorirne il corretto funzionamento, non nell’interesse di un territorio in particolare, ma di tutti i cittadini. Ed è questa la strumentalizzazione di cui parlo e di cui la fantomatica amministrazione si fa promotrice.

Vorrei inoltre far sapere – aggiunge – sempre alla fantomatica amministrazione, che il territorio non solo lo conosco, ma lo vivo. Sono a conoscenza delle problematiche del Comune di Acquapendente e ben conosco la situazione dell’ospedale. Solo che, a differenza di altri, per effettuare i ‘sopralluoghi’ non ho affatto bisogno di programmare visite ufficiali con giornalisti al seguito.

I sopralluoghi – sottolinea – li faccio quotidianamente, venendo sul territorio, parlando con i cittadini e gli amministratori. Ed è forse per questo che ogni volta che invio comunicazioni alla stampa ho la sana abitudine di assumermene la responsabilità.

Ricordo inoltre – conclude – che i cittadini di tutto il viterbese hanno i loro interlocutori, democraticamente eletti in Consiglio regionale, e mi pare che questo valga anche per gli abitanti di Acquapendente”.

 

18 dicembre, 2011 - 16.41