- La conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari del Consiglio regionale del Lazio, presieduta da Mario Abbruzzese, ha deciso di convocare l’aula per il 18 e 19 gennaio.
Mercoledì 18 i lavori si apriranno con le dichiarazioni dei gruppi e il voto del Piano di gestione dei rifiuti del Lazio. A seguire, sarà discussa la legge di iniziativa popolare: “Proposta di modifica della legge regionale Lazio 9 luglio 1998, n. 27 (Disciplina regionale della gestione dei rifiuti).
L’esame dell’articolato di questo provvedimento continuerà durante la seduta di giovedì 19, quando saranno affrontati anche gli ordini del giorno collegati al Bilancio, alla Finanziaria e allo stesso Piano rifiuti.
È stato inoltre deciso di calendarizzare da subito le proposte di legge sul cinema e sulla tracciabilità dei prodotti agroalimentari, nonché la modifica al regolamento del Consiglio della Autonomie Locali (Cal).
Nel corso della riunione odierna, le forze di opposizione hanno dato mandato alpresidente Abbruzzese di sensibilizzare i membri della giunta regionale affinché siano evase nel minor tempo possibile le interrogazioni già depositate.