Padre e figlia uccisi per 5mila euro.
Un duplice omicidio dopo un tentativo di rapina andato male. Ennesimo episodio di violenza in via Giovannoli alla periferia est della capitale, intorno alle 21.
Stando alle ricostruzioni Zhou Zheng, uomo di 31 anni di origine cinese che gestisce un bar e un money transfer al Pigneto, era per strada con la famiglia. Ad un certo punto due giovani, in sella a uno scooter, si sarebbero avvicinati, puntandogli la pistola e intimandogli di consegnare quello che aveva.
Il commerciante avrebbe provato a reagire, ma i due malviventi lo avrebbero ucciso con tre colpi di pistola. La figlioletta, colpita alla testa, sarebbe morta poco dopo, all’arrivo dell’ambulanza. Un colpo ha raggiunto anche la moglie. La donna, 26enne, è stata portata al pronto soccorso: è stata ricoverata in codice giallo.
Subito sono scattate le indagini. E’ in corso una battute da parte dei carabinieri a caccia dei due rapinatori-killer. Probabilmente la coppia di giovani aveva seguito la famigliola, pensando che l’uomo avesse con sé l’incasso della giornata. In effetti nella borsa della donna c’erano 5000 euro.
Gli inquirenti, comunque, stanno raccogliendo le testimonianze. Dalla prima serie di elementi raccolti, comunque, sembra certo che la coppia di rapinatori avesse scelto con attenzione il bersaglio della rapina.
In mattinata è stata convocata in prefettura a Roma una riunione di coordinamento delle forze di polizia che sarà presieduta dal prefetto, Giuseppe Pecoraro.