Sanremo, tempo di duetti

Gianni Morandi
- Tempo di nostalgia a Sanremo con i duetti composti dai big e da artisti stranieri che hanno omaggiato le canzoni italiane famose nel mondo.
Ad introdurre la serata un duetto virtuale tra Gianni Morandi e Fran Sinatra con la canzone “More”, e poi si dà il via alle danze.
Tra i duetti più belli quello tra Silvia Mezzanotte e il leggendario Al Jarreau sul tema del Padrino, Arisa e Josè Feliciano con Che sarà e Gigi D’Alessio, Loredana Bertè e Macy Gray in un commovente omaggio a Mia Martini con Almeno tu nell’universo.
I momenti più magici hanno visto l’imporsi del duetto Fornaciari con il gigante del Rock, Brian May, che è riuscito a coinvolgere il pubblico nella sempre trascinante We will rock you, e la poesia di Patty Smith che ha rivisitato impressioni di settembre insieme ai Marlene kunz e ha poi regalato al pubblico la sua Because the night.
La terza serata è stata anche quella dei ripescaggi che vede tornare in gara D’Alessio-Bertè e Carone-Dalla.
Intanto non si placa il caso Celentano che aveva annunciato una conferenza in mattina poi annullata.