
Mitt Romney
- Mitt Romney ottiene l’ennesima vittoria elettorale, stavolta contro Rick Santorum che comunque ha rischiato per poco di superare l’avversario.
Si doveva prospettare una notte molto lunga vista la distanza troppo vicina tra i due proprio come ai tempi di Geroge W. Bush e John Kerry. Invece, soltanto dopo un’ora dalla chiusura dei seggi Santorum ha fatto un discorso di ringraziamento per gli elettori facendo capire di non essere riuscito a sorpassare l’avversario.
“Non avremo vinto di molto – è invece il commento di Romney – ma abbiamo vinto, e questo è quello che conta”.
Poi l’ex governatore del Massachussets ha parlato di Obama. “La sua presidenza è un fallimento. Ci porta al declino, non potremmo sopportare una sua rielezione”. E richiamando proprio il motto che era riuscito a portare Obama al governo ha affermato: “Yes we can, sì, possiamo rimandarlo a casa”.
Santorum aveva invitato i democratici a votare per lui pare anche attraverso le robocall, telefonate automatiche, che li invitavano a votare per lui perché Romney aveva detto sì al salvataggio di Wall Street e no a quello dell’auto.
L’episodio avrebbe fatto andare Mitt su tutte le furie che ha accusato Santorum di aver usato “sporchi trucchi” per “sequestrare il nostro processo di selezione democratica”.