- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

“Bene legge su cinema e audiovisivo”

Francesco Battistoni

- “La Regione Lazio si dota di nuova legge su cinema e audiovisivo”.

Lo ha dichiarato Francesco Battistoni, presidente della commissione regionale Agricoltura in seguito dell’approvazione della proposta di legge della giunta “Interventi regionali per lo sviluppo del cinema e dell’audiovisivo”.

“L’obiettivo è stato quello di razionalizzare e rendere più efficiente il sistema, favorendo una programmazione strategica degli interventi – ha detto Battistoni commentandone il testo -. Una legge che è stata ampiamente concertata con gli operatori del settore, che ha fatto il suo percorso in commissione Cultura e che è stata licenziata dall’aula consiliare con l’obiettivo ridare organicità agli interventi da effettuare nel settore, evitando operazioni frammentarie e sprechi.

Uno strumento per favorire il comparto – ha aggiunto Battistoni – anche attraverso l’istituzione di un fondo regionale dedicato. Bene l’assessore Santini e la presidente di Commissione Cappellaro – ha concluso Battistoni, sottolineando come “un altro impegno della presidente Polverini sia stato mantenuto”.