- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Agguato a consigliere comunale Alberto Musy

Torino, agguato a consigliere comunale Alberto Musy.

L’esponente del Terzo Polo, 44enne, sarebbe stato ferito questa mattina in un agguato sotto casa. In base alle prime informazioni raccolte, il consigliere, che abita in centro, era appena rientrato a casa dopo aver accompagnato le bambine a scuola quando nel cortile sarebbe stato affrontato da un uomo con il casco bianco che gli ha fatto fuoco.

Tre colpi che lo hanno ferito due volte al braccio destro e alla spalla sinistra.

Musy, soccorso dalla moglie, adesso è ricoverato alle Molinette, in rianimazione. Le sue condizioni sono considerati gravi, ma non è giudicato in pericolo di vita anche se un primo bollettino ufficiale sarà emesso alle 11.30.

Al pronto soccorso è arrivato per primo il sindaco di Torino, Piero Fassino, accompagnato dall’assessore alla Sicurezza, Giuliana Tedesco.

Sul posto sono in corso le indagini degli agenti della mobile e della Digos, coordinati dal pm Furlan, che stanno cercando di ricostruire nei dettagli l’agguato, avvenuto intorno alle otto e mezzo. E’ stata già interrogata la vicina di casa che, in base a quanto si apprende, avrebbe aperto il portone di via Barbaroux all’attentatore che si era annunciato dicendo di dover consegnare un pacco.

Nelle prossime ore sono attesi a Torino Pierferdinando Casini e Lorenzo Cesa, leader dell’Udc, a cui l’avvocato torinese è particolarmente legato.