- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Allevatori, la Birindelli rassicura

- “Il tavolo istituzionale di confronto sul sistema allevatoriale del Lazio è già stato convocato per il 24 aprile”. È quanto dichiara Angela Birindelli, assessore regionale alle Politiche Agricole, in risposta alle parti sindacali di settore.

“Trovo eccessiva la preoccupazione delle parti sindacali in quanto non è assolutamente intenzione dell’assessorato interrompere alcun dialogo volto al rilancio delle associazioni allevatori e alla tutela dei lavoratori. Lo spostamento della data del confronto è dovuta solo alla volontà di garantire maggiore chiarezza e consentire al commissario, inviato dall’Aia nazionale solo da pochi giorni, di partecipare al tavolo con un quadro più dettagliato della situazione in essere”.

“Confermo, in fine, il totale impegno dell’assessorato per concertare e portare avanti tutte le soluzioni migliori atte a salvaguardare i dipendenti delle associazioni e a costruire insieme un percorso serio e concreto finalizzato a dare nuove prospettive al mondo allevatoriale del Lazio”.