- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

“Bene puntare sull’economia marittima”

- ”Un’importante manifestazione che celebra la centralità del mare per l’economia e la cultura del Lazio e dell’Italia intera”.

Così Giancarlo Miele, presidente della Commissione Sviluppo Economico, Innovazione, Ricerca e Turismo della Regione Lazio, presente a Gaeta in occasione dello l’inaugurazione dello Yacht Med Festival.

“L’economia marittima rappresenta una parte essenziale per lo sviluppo e il rilancio del territorio laziale sia in termini di dati che di vocazione – ha proseguito Miele - e manifestazioni come lo Yacht Med  festival sono necessarie per ricordarci e porre al centro della nostra attenzione le numerose risorse marittime di cui il Lazio è dotato.

Le molteplici iniziative della giunta Polverini per la valorizzazione del comparto nautico nonché i diversi provvedimenti normativi all’esame del Consiglio Regionale, quali la legge sulla destagionalizzazione e il nuovo piano di utilizzo degli arenili, sono un chiaro segnale della volontà dell’amministrazione regionale del Lazio di fondare la propria strategia sullo stimolo dell’economia del mare”.