Scontri a Roma, arresti e perquisizioni
- Un’operazione congiunta della Digos e dei carabinieri del Ros in alcune città d’Italia è stata condotta nell’ambito dell’inchiesta sulla manifestazione degli Indignati e gli scontri dello scorso 15 ottobre.
Stando alle prime indiscrezioni perquisizioni sarebbero in corso a Teramo, Roma, Ancona, Civitanova Marche, Cosenza, Padova.
Alcune persone sarebbero state accusate a diverso titolo di saccheggio, devastazione, resistenza pluriaggravata a pubblico ufficiale.
Le indagini, si legge in una nota dei carabinieri, sono state eseguite “nei confronti di soggetti inseriti all’interno dell’area antagonista e anrchica nazionale”, e anche in alcuni soggetti di tifoserie ultras.
L’operazione ha visto l’esecuzione di 5 misure cautelari a Roma, 4 arresti domiciliari a Teramo e provincia, un arresto domiciliare ad Ancona, tre misure d’obbligo di presentazione alla polizia a Padova, Cosenza e Macerata, più 14 decreti di perquisizione nelle stesse zone.