“Da Pdl propaganda squallida. Solidarietà a Petrangeli”
Riceviamo e pubblichiamo - Quella messa in campo dal Pdl di Rieti, nei confronti del candidato di centrosinistra Simone Petrangeli, è una propaganda squallida, fatta di manifesti e materiali dai contenuti offensivi e lesivi della reputazione dell’avversario.
Anziché puntare alla valorizzazione dei propri punti programmatici, si fa leva sulle paure delle persone e si utilizza la disponibilità all’ascolto, per insinuare falsi dubbi sullo sfidante e lanciare messaggi denigratori. E’ un segno, questo, di profonda debolezza e di povertà culturale e di argomenti, che testimonia, oltretutto, la preoccupazione del centrodestra per l’esito di questa tornata elettorale. E’ in genere questa l’ultima carta che il centrodestra è solito utilizzare quando sente odore di sconfitta.
Gli argomenti contestati a Sinistra Ecologia Libertà rappresentano alcuni dei temi più avanzati sul fronte dei diritti civili. Temi considerati normali in tutti i Paesi democratici. Il Pdl, con queste critiche, si conferma forza politica di retroguardia, lontano dalla società e dalle sensibilità diffuse.
A Simone va dunque la mia solidarietà. Questo episodio deprecabile conferma la necessità di un cambiamento a Rieti che solo Petrangeli può veicolare. Sostenere Petrangeli significa dare forza alla buona politica e mettere all’angolo questi messaggi e questi personaggi che non meritano e non possono rappresentare una comunità cittadina.
Luigi Nieri
Capogruppo di Sinistra ecologia libertà nel Consiglio regionale del Lazio