- Delio Rossi chiede scusa dopo aver picchiato il giocatore della Fiorentina Ljajic . Ma dice no ai falsi moralismi.
“Una cosa mi ha dato fastidio: molti perbenisti si sono permessi di dare dei giudizi senza aver vissuto la situazione, senza sapere la storia di un uomo, senza sapere di chi parlavano”.
“Chiedo scusa a tutti, ho sbagliato, pago e pagherò” ha aggiunto l’ex allenatore.
La conferenza stampa di Rossi non è durata molto. Commosso, ha salutato la Fiorentina e sull’aggressione a Ljajic ha tenuto a precisare che “ci sono alcuni punti fermi su cui non transigo. Il rispetto della mia persona, il rispetto del mio lavoro, il rispetto della squadra che alleno e il rispetto della mia famiglia. Se toccano questi punti non va bene e questo è successo.
Non ho mai detto di essere Padre Pio – spiega -, ma non ho mai alzato un dito contro nessuno.? Ho sbagliato, pago, sto pagando, ma c’e’ un bel proverbio indiano che dice: ‘prima di dare un giudizio su una persona devi camminare due giorni con i suoi mocassini’”.