Livorno, molotov nella notte
Livorno, molotov contro sede Equitalia.
Nella notte due bottiglie molotov sarebbero state scagliate contro l’ingresso della sede livornese di Equitalia. Le fiamme avrebbero danneggiato l’esterno della sede che si trova al piano terra di un edificio in via Indipendenza, nel centro della città toscana. È accaduto attono alle 4,30 di questa mattina.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Digos. Una delle due molotov non sarebbe esplosa ed è stata recuperata dagli investigatori. Entrambe le molotov, secondo quanto appreso, sono state realizzate utilizzando bottiglie di birra e sono state lanciate attraverso la saracinesca a maglie del’ingresso della sede di Equitalia.
I primi a intervenire sul posto sono stati i carabinieri che hanno allertato i vigili del fuoco. Non è la prima volta che capita un episodio del genere contro la sede di Equitalia: il 5 gennaio scorso era stata recapitata una lettera con un proiettile calibro 7.65 1. Nella lettera che l’accompagnava l’autore specificava di non avere nulla a che fare con le ideologie anarchiche e l’ipotesi degli investigatori era stata quella di un gesto isolato.
E sempre ai primi di quest’anno era stata scoperta una busta con un meccanismo a orologeria a carica manuale indirizzata all’Agenzia delle entrate di Livorno. Episodi che, al momento, non avrebbero collegamenti.