- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

“Polverini passeggia mentre il Lazio affonda”

Riceviamo e pubblichiamo - Lo aveva detto alla chiusura della campagna elettorale di Moscherini a Civitavecchia: “Non si può proprio dire che non voglio bene a Civitavecchia”.

Io e i miei assessori siamo venuti tutte le settimane?. Chi parla è la presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, una figura istituzionale che dovrebbe occuparsi della situazione drammatica che stanno vivendo imprese e cittadini.

Invece, proprio mentre tutto intorno a lei si sfascia, trova tempo e modo di assicurare la sua costante presenza nei luoghi  principe in cui si svolgono i prossimi ballottaggi. Ieri era a Rieti, oggi invece a Civitavecchia, a sfilare per le vie del centro, al mercato, sul lungomare, a braccetto con il candidato sindaco del centrodestra.

Un appuntamento che di istituzionale ha ben poco e che, solo a Civitavecchia, segue quelli del 21 marzo, dell’?11 e 22 aprile, del 3 maggio. Capisco che la propaganda sia diventata la sua specialità, ma oltre a pensare alla sua lista e ai suoi candidati ci sarebbe una regione da governare per impedire che interi settori precipitino?.

Esterino Montino
Capogruppo Pd in Consiglio regionale del Lazio