- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

“Rifiuti, il commissario vari il piano”

Riceviamo e pubblichiamo - ?Le proteste dei cittadini sono giustificate, perché arrivano da chi sa che l?’immondizia, attualmente, non riceve un pretrattamento adeguato.

Da chi è perfettamente a conoscenza che in mancanza di misure urgenti e straordinarie il tal quale continuerà a finire in discarica.

Il prefetto Sottile conferma quanto diciamo da tempo: Alemanno sui rifiuti ha fallito. Ora bisogna fare quello che il sindaco di Roma non ha fatto per oltre 4 anni. E bisogna farlo presto e bene.

Il commissario prefettizio ha tutti i poteri per procedere con somma urgenza. Vari un piano straordinario per far sì che gli impianti di trattamento funzionino al 100%, dia il via con procedura d?urgenza alla costruzione del quinto impianto di Trattamento Meccanico Biologico. Il tempo dell?attesa è finito, le chiacchiere di Alemanno pure.

Servono atti concreti e provvedimenti straordinari per far uscire questa regione dalla logica delle discariche. Altrimenti non se ne esce: ulteriori rinvii e temporeggiamenti rischiano di portarci all?emergenza?.

Esterino Montino
capogruppo Pd