- Corriere2000 - https://www.corriere2000.it -

Bolt senza rivali, 100 metri in 9″63

Usain Bolt

Usain Bolt

Bolt senza rivali, cento metri in 9″63.

Usain Bolt ha conquistato il record il mondo in 9 secondi e 63 centesimi, il suo secondo tempo di sempre dopo il record del mondo di 9″58 targato Mondiali 2009. Dopo una partenza non superba, l’atleta è letteralmente decollato nella seconda parte di gara, staccando Justin Gatlin, il più veloce in semifinale.

Nel frattempo Blake ha provato a venir fuori, ma Bolt si è reso da subito imprendibile, tanto che nel finale è anche riuscito a lanciare un accenno di sguardo laterale per controllare la situazione.

Blake è finito al secondo posto in 9″75, mentre Gatlin si è preso il terzo posto in 9″79, per tutti e due si tratta di record personale. Gay, invece, ha giocato tutto sulla solita partenza al bacio, ma poi non è riuscito nel decollo, rimanendo comunque a un solo centesimo dal bronzo. Ora si ricomincia nei 200 metri.

“Sapevo che sarebbe stato così meraviglioso – ha commentato Bolt dopo l’arrivo -. Non avevo dubbi. Ma mi ero innervosito per la partenza e il mio coach mi ha detto di lasciar perdere e di concentrarmi solo sulla fase di accelerazione. E’ questo il mio punto forte“.